venerdì 19 novembre 2010

Guida ad eMule : Installazione e Aggiornamento Server

La maggior parte degli internauti, ama navigare online, chattare e svagarsi nel grande mondo di internet. Molti utenti assidui, inoltre, usano la rete per scaricare e condividere file online.

Negli ultimi anni la condivisione di file online, o meglio conosciuta come file sharing, ha riscontrato un forte interesse ed è in crescita costante. Attualmente tale fenomeno, viene subito collegato al miglior software del momento di condivisione file : eMule.

Il noto muletto, permette di condividere file sfruttando la rete p2p e basandosi sui vecchi sistemi che hanno reso famoso eDonkey e simili. Al momento il successo di eMule non ha limiti, infatti conta ad oggi più di 540 milioni di download, fonte wikipedia.

Emule è un ottimo programma, però come ogni buon software per essere usato al massimo necessita di qualche configurazione particolare e sopratutto di un costante aggiornamento dei server emule.


Sono proprio i server emule, infatti, la parte fondamentale del corretto funzionamento di eMule. Avere server sempre aggiornati, permette di scaricare sempre più velocemente, ed inoltre attraverso il costante aggiornamento della lista server emule, riusciamo ad evitare i server fake.

Se volete iniziare ad usare eMule, ma non sapete da dove iniziare, ecco pochi e semplici passi da seguire :

  • Scaricate l'ultima versione di eMule direttamente dal sito ufficiale, diffidate da siti secondari
  • Installate e configurate correttamente eMule. In aiuto possiamo sempre consultare la guida ufficiale presente sul eMule.it
  • Terminata la configurazione di eMule, tocca la parte dedicata all'aggiornamento dei server emule. Anche qui consigliamo un buon link esterno che spiega come rimuovere i vecchi server ed aggiungere i nuovi server emule.

Altri consigli per scaricare velocemente da eMule ? Semplice, condividete moltissimi file e restate sempre connessi, sopratutto il primo periodo. Buon download.

via | OnlineTutorial.it

1 commento:

  1. Ciao, sono iPhoneXCoder e sto cercando di contattarti in merito ad un articolo.

    Non riuscendo a trovare un indirizzo email o un form di contatto, ho deciso di lasciarti questo commento.

    Puoi ricontattarmi all'indirizzo email che ti ho indicato nel commento?

    Grazie!

    RispondiElimina