martedì 14 settembre 2010

BitLocker proteggere i vostri dati con windows 7 ultimate

Quante volte abbiamo la necessità di proteggere i dati sul vostro pc? Magari avete dei dati sensibili che avete l'assoluta necessità di proteggere in modo che se vengano smarriri o rubati siano illeggibili? Bè la soluzione è più facile di quanto sembri se avete windows 7 ultimate. Come fare allora? Basterà andare sull'unità che vi interessa proteggere, cliccateci sopra con il tasto destro e cliccate su "Attiva BitLocker ".
Cerchiamo di spiegare in poche parole cosa fa questa funzione di windows 7; praticamente cripta tutto il contenuto dell'unità (documenti, password, foto, ...) rendendola illeggibile se non dal pc con cui l'avete criptato.
Direi che è un'ottima funzionalità per proteggerci da furti o da semplici smarrimenti in cui abbiamo dati privati e importanti.
Prima di salutarvi volevamo darvi un piccolo consiglio:
Tutti i dischi anche se formattati non eliminano completamente i dati dall'unità per cui ad un'utente esperto questi dati saranno ancora leggibili e recuperabili; per cui se dovete buttare via i vostri dischi rigidi è importante che usiate programmi come KillDisk ed Eraser per rendere davvero i dischi illeggibili.

Speriamo di esservi stati utili con queste informazioni. Ricordatevi di registravi ai nostri feed per essere sempre aggiornati con le nostre news.

Nessun commento:

Posta un commento