giovedì 2 settembre 2010

Siti truffa di MSN - account windows live messenger rubati e disattivati

Di truffe ormai nel mondo in cui viviamo ne esistono a centinaia. Infatti negli ultimi anni anche il mondo di MSN ha visto i primi furbastri... sono stati aperti dei siti che promettono di svelarti quali dei tuoi contatti ti ha bloccato ma in realtà cosa ti dicono? In primo luogo ti chiedono username e password del tuo account MSN; tu ignaro di tutto li inserisci e in un batter d'occhio il tuo account si trasforma. Al posto del nome compare il titolo del sito in modo da creare buona pubblicità per il creatore della truffa. In più in molti casi vengono spediti a tutti i tuoi contatti delle mail che incoraggiano a provare lo stesso sito... e così la truffa continua...

Ovviamente bisognerebbe evitare sempre quei siti dove ti chiedono informazioni personali come user e password di altri vostri account, oppure in casi più gravi dove chiedono numeri di conti o di carte di credito. 

Vi inserisco una lista di siti per così dire poco legali dove la truffa è garantita, per cui statene alla larga (ditelo anche ai vostri amici che magari sono meno inesperti di voi sul mondo dell'informatica). Ecco la lista:

http://www.checkmessenger.net
http://www.checkmessenger2.net
http://www.checkmessenger3.net
http://www.messengerlist.biz
http://www.messengerscan.com
http://www.scanmessenger.com
http://www.messenger-list.net
http://www.listingmessenger.com
http://www.messengerlisting.com/
http://www.blockstatus.com/msn/delete-checker
http://www.contact-messenger.net
http://www.nonammesso.com
http://www.bloquo.com
http://www.view-list.biz

Spero che queste informazioni vi siano state utili, se avete domande fatelo pure attraverso il form sottostante dei commenti. E non dimenticatevi di iscrivervi ai nostri feed rss. Buona navigazione!

Nessun commento:

Posta un commento