mercoledì 1 settembre 2010

Chi ti ha bloccato su MSN? Ecco come scoprirlo!

A volte succede che qualcuno che si stufa di noi o che non vuole essere disturbato ci blocchi il contatto di windows live messenger. Come facciamo ad averne la certezza? Purtroppo esserne certi al 100% è impossibile, però esistono degli ottimi metodi artigianali che ci permettono di avere un'idea sull'argomento.
Esistono 2 metodi principalmente per sapere se vi hanno bloccato su msn.
Ecco quali sono:

1 - Possiamo utilizzare un piccolo software chiamato d3lOo's MSN Block Checker. Lo installiamo e lui crea un contatto virtuale che determina lo status del tuo contatto e ci dice se è online oppure offline. Ovviamente se con quello virtuale lo vediamo online e con il nostro no direi che il dubbio che ci abbia bloccato è quasi una certezza ormai. :-p Scopri qui come usare il software e come installarlo.

2 - Potete utilizzare questo secondo metodo se il vostro contatto ha un blog Spaces. Funziona solo se il blog è aperto solo agli amici, se è pubblico questo metodo non serve a nulla. Allora proviamo a visualizzare il profilo del nostro contatto, si aprirà la pagina web dello spaces e ci verrà richiesta user e password con cui ci connettiamo a msn. Se dove essere entrati vediamo l'avatar, frase personale, nome e tutte le altre informazioni allora non siamo bloccati; se invece vediamo solo un omino blu di msn e non vediamo le informazioni probabilmente siamo bloccati dal contatto.


C'è anche una terza possibilità...se abbiamo un amico in comune chiediamo a lui se il contatto è in linea oppure no... :-)

Se avete domande potete chiedere tranquillamente attraverso il form sottostante dei commenti e non dimenticate di iscrivermi ai feed rss.

Nessun commento:

Posta un commento